mercoledì 22 febbraio 2012

Mei Tai che comodità

Come portare il tuo bambino, fascia lunga e quella corta, fascia elastica, fascia con l'anello, mei tai ...???
di quale materiale? quella d'estate e quella d'inverno? ma da che età e fino a quando? non ci sono problemi per le anche? e davanti, di lato, o dietro? ma è comoda? ma non scivola via? ma poi per scenderlo? ma per allattare? ma tutti sti nodi? Non ce la posso fare...
Rimpiango ora di non essermi registrata durante le prove, le comiche (a papà e zio Pietro ci facciamo un baffo) il computer davanti cerchi la ragazza che sembra spiegare meglio la faccenda, così la guardi 6 volte...ah ho capito ora ci provo metti da capo poi Pausa così ecco sì ok ci sono, no aspetta mi cade no dai Pausa Indietro, di nuovo, fino qui ci sono poi? ecco sì ok bene fatto, era facile, ma è molle sto nodo, no è scomodo, no ciondola la testa, gli si ferma la circolazione del piedino, no ecco forse così no scivola.....AIUTO ecco che alla sesta volta Lucio piange tu sei lì dai ancora una volta porta pazienza... la mamma è impedita ma ce la può fare... silenzio immobile ma che deficiente no che non ce la faccio mi sono annodata le gambe ed ecco che proprio in quel momento mi viene da ridere e mentre rido e tengo Lucio che scivola e inizia a piangere, più rido ed incrocio le gambe per non farmela addosso e più sto così più si annoda la fascia, riesco a divincolarmi solo con qualche aiutino...
Uf che fatica ma mai più devo trovare una roba comoda da due mosse...qua e la nella rete trovo un tutorial per il mei tai mi sembra comodo e facile lo faccio ovviamente con tessuti di riciclo, per l'interno che deve essere un tessuto molto resistente, un bel cotone bianco dentro e fuori un tessuto wax che arriva direttamente dal Senegal, portato da Paolo ingegnere senza frontiere*.
E davvero molto comoda e la prossima avrà tutte quelle piccole modifiche che la renderanno indispensabile soprattutto per schiena e spalle.
A presto il tutorial....

7 commenti:

  1. il mei tai lo adoro, mio figlio ci ha passato il primo anno di vita!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche Lucio lo adora soprattutto la mattina mentre faccio i lavori spero di usarlo anche io così tanto anche se 9,5 kg sulla schiena dopo un po' pesano, il prox che farò mi sa che andrà imbottito sulle spalle...

      Elimina
  2. Anch'io adoro le mie mei tai.
    Ma anche la lunga, dopo un po' di pratica, è diventata irrinunciabile.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. é vero quella lunga è un po' più complicata e mi sembra sempre di non averla messa bene....d'altronde sono recidiva...(vedi sotto) :)

      Elimina
  3. Io sono quasi una fanatica del mei tai....
    è così bello portare i nostri cuccioli!!!!

    importante mettere bene le fasce sulle spalle... nella foto sembra che non l'hai aperta bene, dovrebbe coprirti bene la spalla e non essere troppo vicina al collo...
    (se può essere utile...)

    ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie mille....:) :)
      sì hai proprio ragione la metto sempre male per fare di fretta e poi mi rimangono i segni sulle spalle...che cretina che sono:( la prox pensavo anche di imbottirla un pochino....con della gommapiuma dei cuscini vecchi....che ne dici?
      grazie ancora a presto

      Elimina
    2. Secondo me non è necessario imbottire.
      la cosa importante è che le fasce laterali siano ampie abbastanza e poi quando la indossi devi aprirle bene e posizionarle bene sulle spalle. Tutto qui.

      ciao!

      Elimina